Barletta: rubato il televisore dei bimbi dell’ambulatorio popolare, i piccoli lanciano appelli con i disegni “riportate la tv”

“Le porte dell’ Ambulatorio popolare di Barletta sono aperte, sempre, e cerchiamo di aiutare tutte le persone più povere della comunità senza alcuna distinzione. Ieri, mentre i volontari erano impegnati nel corso della consueta distribuzione del mercoledì, qualcuno ha rubato il nostro televisore insieme ad un trapano che utilizziamo per della piccola manutenzione. Era un grande televisore da 40″, vecchio ma buono. Era grande per esser visibile a tutti nel corso dei nostri cineforum, anche da coloro seduti nelle ultime file” – comincia così il messaggio diffuso su Facebook dall’Ambulatorio popolare, la nota struttura che nella città della disfida sta offrendo cure sanitarie gratuite ai piu’ bisognosi.

Avevamo anche in programma di avviare delle attività didattiche con i bambini del doposcuola con la visione di alcune videocassette che ci avevano donato: ricorderete certamente “Siamo fatti cosi”, la serie televisiva educativa a disegni animati dedicata al funzionamento del corpo umano. Il nostro televisore sarebbe stato usato anche per tutta una serie di altre attività dell’Università popolare che a breve avvieremo. Adesso, non lo abbiamo più.

Vorremo chiedere tante cose a colui che lo ha preso, vorremmo chiedergli di restituircelo e che avremmo potuto aiutarlo in tante altre maniere. Vorremmo dirgli che vogliamo aiutarlo ancora più di prima, perchè lo capiamo, lo comprendiamo, perché la povertà è tanta, è assai, ed è per questo che le porte dell’ambulatorio resteranno aperte, come lo erano prima e come lo saranno sempre. E adesso ci appelliamo a voi, perché quelle attività che avevamo in programma vorremmo comunque realizzarle, per cui, chiunque avesse un televisore simile, e volesse donarcelo, sappia che noi lo accetteremo con tantissima gioia e gratitudine” – concludono. Chiunque volesse contattare l’ambulatorio popolare di Barletta può farlo attraverso la Pagina facebook.com/ambulatoriopopolaredibarletta.

A tal proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.