Rivoluzione verde a Bari: dieci nuovi parchi e orti sociali gestiti direttamente dai cittadini, ecco dove

Bari, 10 nuovi parchi scelti dai cittadini e affidati alle loro cure: il Comune li trasforma in giardini e orti. Come riporta Repubblica.it, il settore Urbanistica del Comune di Bari ha individuato dieci nuove aree per la realizzazione di parchi comprensivi di orti cittadini che verranno gestiti direttamente dagli stessi cittadini baresi. Le operazioni di sopralluogo sono state effettuate con serrati controlli per garantire la fattibilità delle opere e verificare l’assenza di contenziosi.

Una rivoluzione – quella dei parchi autogestiti e degli orti sociali – che porterà un’ondata verde in città che certamente aiuterà anche i più giovani a familiarizzare con le piante e l’autoproduzione di cibi. Nel quartiere di Poggiofranco, ci sarà una rande area verde in via Bartolo, ed un vero e proprio bosco pubblico da 2mila metri quadri in via Cancello rotto. Gli orti sociali verranno invece realizzati in un’area verde del quartiere San Paolo, dove verrà introdotta una nuova area verde di 10.600 in via Giuseppe De Ribera ad angolo con via Corrado Giaquinto.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.