Tragedia sfiorata ieri sabato 16 marzo a Brindisi. Erano circa le 15,00 e un uomo alla guida della sua auto con a bordo la propria moglie, stava percorrendo il ponte di via Martiri delle Ardeatine, quando ha notato una ragazza che aveva scavalcato la ringhiera del ponte con la chiara intenzione di lanciarsi nel vuoto.
L’uomo, un ingegnere barese, ha immediatamente fermato l’auto, è sceso e si è diretto verso la ragazza. Dapprima ha cercato in tutti i modi di tranquillizzarla e di convincerla a desistere, e poi, approfittando del giusto momento, l’ha afferrata portandola sulla strada. Nel frattempo si era avvicinate diverse persone che hanno aiutato la ragazza accudendola sino all’arrivo del 118.
Sul posto anche i Carabinieri, ai quali l’ingegnere ha descritto la vicenda chiedendo comunque di mantenere l’anonimato. La ragazza, una 20enne, aveva deciso di farla finita in quanto depressa per la sua condizione economica. La ragazza è stata ricoverata all’ospedale Perrino di Brindisi per le cure necessarie.