Puglia location per il nuovo film con Roberto Benigni, ecco dove e quando

“C’era una volta un pezzo di legno“: con questa frase che accompagna una foto del regista da solo sul set con un ciocco di legno, Matteo Garrone annuncia su Facebook l’inizio delle riprese del suo Pinocchio. Primo ciak a Sinalunga (Siena) per il film interpretato, tra gli altri, da Roberto Benigni nel ruolo di Mastro Geppetto, il lungometraggio vedrà anche alcune scene girate in Puglia:

Tra circa 15 giorni le riprese cominceranno nell’Exviri di Noicattaro, in cui sarà ambientato il “Palcoscenico di Mangiafuoco”. La troupe si trasferirà poi in una masseria di Ostuni, trasformata nel “Paese dei balocchi” e termineranno a Polignano a Mare dove – si vocifera – verranno girate alcune scene riguardanti la parte relativa alla balena. Il lavoro del set in Puglia dovrebbe complessivamente durare all’incirca 6 settimane. Garrone torna dunque nuovamente in Puglia dopo Il Racconto dei Racconti (girato in parte a Luglio 2014 tra Castel del monte, Gioia del Colle, Mottola e Statte). Il nuovo film sarà distribuito da 01 Distribution ed uscirà nel 2020.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.