“Peroni Tour – parte 14”: a Bari centinaia di bottiglie di vetro abbandonate recuperate dai volontari Retake. Grazie! – video

Peroni Tour – 14 edizione” – si intitola così il filmato diffuso sui social dal cittadino barese Leonardo Rizzi da tempo aderente al gruppo Retake di Bari. Con il video Rizzi ha documentato l’operazione volontaria di raccolta di centinaia di bottiglie presso lo svincolo Adelfia-Rutigliano. Rizzi e la volontaria Sarah Regina sono riusciti a raccogliere e a conferire centinaia di bottiglie nella campana di raccolta vetro, nei pressi di via Fanelli. Un’operazione – l’ennesima – che dimostra la sensibilità di alcuni cittadini baresi, sensibilità che (ci auguriamo) possa proseguire il suo cammino influenzando positivamente l’intera cittadinanza. Nel filmato Sarah ricorda giustamente la praticità e le potenzialità del buon vecchio sistema del “vuoto a rendere” che pian pianino sta tornando a funzionare nel nostro territorio. Ringraziamo i volontari del gruppo retake e tutti gli altri cittadini che quotidianamente tentano di cambiare nel meglio la città di Bari. Il video diffuso da Rizzi:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -