Puglia: presentata l’edizione 2019 di Medimex, da Patti Smith a Cigarettes After Sex a costi popolari. Ecco l’intero programma dell’evento a Taranto

Presentata a Taranto l’edizione 2019 della MEDIMEX, l’International Festival & Music Conference nata nel segno della connessione, internazionalizzazione, formazione, accompagnamento, che si svolge ogni anno in Puglia. Dal 2011, è l’appuntamento di riferimento per il mercato musicale italiano che vuole connettersi con la scena internazionale, durante quattro giornate dedicate al confronto sulle opportunità del mercato, all’approfondimento sulle sfide che le nuove tecnologie impongono, alla creazione di reti, ed alla promozione del proprio lavoro. Quattro giorni in cui gli operatori possono incontrare direttori di festival, responsabili di agenzie, etichette discografiche, stakeholder internazionali. Ecco i nomi del Medimex2019 che quest’anno si svolgerà a Taranto. Sul palco del Lungomare Vittorio Emanuele III si esibiranno:

Venerdì 7 giugno doppio appuntamento con gli americani Cigarettes After Sex, gruppo di punta dell’ambient pop di stanza a New York e i britannici Editors, una delle realtà di maggior successo del moderno wave-rock

sabato 8 giugno Liam Gallagher l’ex frontman degli Oasis, figura di riferimento del brit-pop in procinto di pubblicare il suo secondo album da solista dopo As You Were.

domenica 9 giugno, Patti Smith che, come annunciato, celebrerà in esclusiva per il Medimex i quarant’anni dei leggendari concerti di Bologna e Firenze del 1979 che, con l’artista americana sancirono il ritorno in Italia dei grandi raduni rock dopo la «stagione degli incidenti».

La prevendita dei biglietti per le tre serate è attiva dalle ore 12.00 di mercoledì 27 marzo sul circuito vivaticket. Anche quest’anno il Medimex propone dei prezzi accessibili a tutti: 15 euro per venerdì 7, 25 euro per sabato 8, 15 euro per domenica 9 e abbonamento alle tre serate 45 euro. Video della conferenza stampa di presentazione diffuso su Facebook dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: