Puglia: inquietante tromba d’aria di veleno a Taranto, un vortice di polvere sulla città mentre i cittadini continuano a morire di tumore – video

Ho appena ricevuto, in forma anonima, questo video. Ecco cosa succede in Ilva il giorno dopo che la maggioranza ha bocciato la mozione presentata da me, sottoscritta e condivisa da altri 7 consiglieri comunali nel consiglio monotematico su salute e ambiente. Così mentre il sindaco, gli assessori e i consiglieri di maggioranza aspettano ulteriori dati, la popolazione del quartiere Tamburi e dell’intera città è costretta a respirare veleno. Non c’è più tempo da perdere, quella fabbrica produce acciaio e morte, il sindaco lo sa ma continua a prendere tempo” – lo segnala sui social il consigliere comunale tarantino Massimo Battista.

Nelle immagini diffuse sui social da Battista (che riportiamo qui sotto), è possibile notare un vortice tipico delle formazioni ventose naturali ma dall’insolito colore scuro, tipico invece delle polveri facilmente individuabili nei pressi dell’acciaieria sita nel quartiere “Tamburi” di Taranto. Le inquietanti immagini sono state condivise anche da fonti nazionali e fanno riflettere molto a proposito di una comunità – quella di Taranto – dove la gente, anche i più giovani, continua ad ammalarsi e molto spesso a morire di tumore. Il video:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).