Il mare di Bari, a due passi dalla vendita del pesce.

Ancora tanto inquinamento nelle acque costiere: a segnalarlo sono gli stessi cittadini di Bari. In un nuovo scatto fotografico diffuso sulla sezione community della Pagina Facebook del Sindaco Decaro, infatti, si segnalano decine, forse centinaia di carte, plastiche ed altri rifiuti nel molo San Nicola, ovvero a due passi dal mercato costiero del pesce. La foto:

Torna anche in mente l’episodio in cui il cittadino ambientalista Leonardo Rizzi (membro del gruppo Retake di Bari) riprese un pescatore impegnato a pittare la sua barchetta proprio in questo molo. Il pescatore lasciò “sbadatamente” il barattolo di vernice tra le acque del molo, ma fu costretto a recuperarlo dopo la discussione con Rizzi. Insomma, ancora una volta è inutile lamentarsi con la politica se a causare questo scempio sono gli stessi cittadini. Certamente gli amministratori locali potrebbero e devono intervenire per la pulizia di queste aree costiere, ma senza una costante campagna di sensibilizzazione ambientale la questione rischia di ripresentarsi periodicamente.

La segnalazione (a tal  proposito, ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui).