I Carabinieri della Stazione di Torchiarolo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per minaccia aggravata, violazione di domicilio e danneggiamento, un 50enne disoccupato del luogo, in atto sottoposto alla misura cautelare del “divieto di avvicinamento alle persone offese”, provvedimento emesso lo scorso 5 febbraio dal Tribunale di Brindisi. Nel primo pomeriggio di ieri, l’uomo, nonostante il citato provvedimento, ha fatto irruzione a casa della moglie, armato di un’ascia e ha tentato di colpirla, minacciandola di morte.
Per fortuna in casa c’era il figlio 18enne che è riuscito a calmare il padre evitando così una tragedia. Allertate subito le Forze dell’ordine, sul posto sono giunti i Carabinieri i quali hanno sequestrato l’ascia e arrestato l’uomo che è stato condotto nella Casa Circondariale Brindisi.
La moglie è sempre stata vittima di aggressioni e comportamenti violenti da parte del marito sin da quando si sono sposati. Lo scorso 30 gennaio l’uomo, in seguito all’ennesima aggressione, era stato arrestato per poi essere scarcerato dopo qualche giorno ed essere sottoposto alla misura cautelare del Divieto di avvicinamento alle persone offese.