Bari sommersa da pneumatici abbandonati altamente inquinanti, l’inquietante scoperta dei Rangers di Puglia

“In questi giorni abbiamo iniziato una attenta verifica di siti precedente segnalati, questi sono alcuni degli scenari in cui il nostro personale operativo si è imbattuto…Stiamo procedendo a reiterare le segnalazioni agli organi competenti, poiché su queste aree nonostante magari le operazioni di bonifica, continuano ad imperversare fenomeni di abbandono e bruciatura di rifiuti. Con tutte le dovute ripercussioni sull’ambiente” – è il commento diffuso sui social dalla sezione regionale pugliese dell’Associazione Nazionale dei Rangers d’Italia. I Rangers di Puglia hanno infatti individuato decine di pneumatici abbandonati nella zona “Stanic” di Bari. Un altro scatto fotografico:

Come è possibile notare nelle immagini diffuse in rete, oltre alle gomme d’auto usate, anche altri rifiuti sono stati abbandonati. A questi si aggiungono anche roghi del tutto abusivi. Auspichiamo che questi rifiuti possano essere al più presto recuperati: pneumatici come questi, ad esempio, possono essere ceduti ad aziende che, riciclandoli, possono persino produrre altre tipologie di oggetti.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com. Il post diffuso dai Rangers di Puglia: