“In questi giorni abbiamo iniziato una attenta verifica di siti precedente segnalati, questi sono alcuni degli scenari in cui il nostro personale operativo si è imbattuto…Stiamo procedendo a reiterare le segnalazioni agli organi competenti, poiché su queste aree nonostante magari le operazioni di bonifica, continuano ad imperversare fenomeni di abbandono e bruciatura di rifiuti. Con tutte le dovute ripercussioni sull’ambiente” – è il commento diffuso sui social dalla sezione regionale pugliese dell’Associazione Nazionale dei Rangers d’Italia. I Rangers di Puglia hanno infatti individuato decine di pneumatici abbandonati nella zona “Stanic” di Bari. Un altro scatto fotografico:
Come è possibile notare nelle immagini diffuse in rete, oltre alle gomme d’auto usate, anche altri rifiuti sono stati abbandonati. A questi si aggiungono anche roghi del tutto abusivi. Auspichiamo che questi rifiuti possano essere al più presto recuperati: pneumatici come questi, ad esempio, possono essere ceduti ad aziende che, riciclandoli, possono persino produrre altre tipologie di oggetti.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com. Il post diffuso dai Rangers di Puglia: