A Bisceglie cittadini parlano di reddito di cittadinanza: incontro pubblico del M5S a porte aperte in diretta streaming – video

Non che la questione non sia praticata in altre situazioni, ma a Bisceglie sembra che le riunioni pubbliche aperte a chiunque e con la possibilità di intervento diretto per esporre le proprie posizioni stiano prendendo sempre più piede. A questo si aggiunge anche una diretta streaming. Una bella agorà come si faceva già una decina di anni fa, quando esistevano soltanto i famosi “meetup” e “gli amici di Beppe Grillo” sparpagliati in svariate comunità italiane con il pallino della democrazia diretta ed il sogno dei cittadini che si fanno istituzioni. Una situazione non più scontata al giorno d’oggi. Stavolta argomento della serata è quello del Reddito di Cittadinanza.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ci auguriamo che tutti gli esponenti locali e non del M5S possano ripartire da queste situazioni, in modo tale da evitare il paragone con i più tradizionali partiti politici, che nella maggior parte dei casi organizzano esclusivamente riunioni a porte chiuse con chissà quali finalità. Chapeau agli attivisti biscegliesi ed al consigliere eletto Vincenzo Amendolagine. Il video diffuso sulla Pagina Facebook:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -