Una sparatoria avvenuta stamane nel comune di Cagnano Varano (Foggia) ha causato la morte di un Maresciallo dei Carabinieri di circa 45 anni. La tragedia è avvenuta durante un conflitto a fuoco svoltosi in una piazza centrale del paese. I militari sarebbero riusciti a bloccare un soggetto ritenuto responsabile dell’accaduto. Nel frattempo, avvisato del grave episodio, il Ministro degll’Intero Matteo Salvini ha voluto diffondere un breve messaggio di cordoglio:
«una preghiera per Vincenzo, un pensiero alla sua famiglia e ai suoi colleghi, il mio impegno perché questo assassino non esca più di galera e perché le Forze dell’Ordine lavorino sempre più sicure, protette e rispettate».
Il militare – secondo le prime informazioni diffuse – era in auto al momento dell’agguato. Sul posto sono giunti immediatamente i loro colleghi e una ambulanza del 118, i cui sanitari hanno stabilizzato il ferito e provveduto a trasportarlo in ospedale. Al via le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. AGGIORNAMENTO – Come ilGiornale.it è in grado di ricostruire, si tratta di un uomo di 67 anni (guarda la foto) pluripregiudicato per reati di droga. In queste ore Giuseppe Papantuono è in caserma per essere interrogato. Il video girato sul posto dal Tgr Puglia:
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).