Olimpiadi di Italiano 2019, vince una studentessa di Barletta

Anche quest’anno il Liceo Scientifico Statale “G. Marinelli” di Udine ha ospitato i semifinalisti delle Olimpiadi di Italiano per la penultima fase di gara: il giorno martedì 27 febbraio p.v. presso la sede centrale dell’istituto gli alunni di scuole secondarie di secondo grado di tutta la provincia si sono incontrati nelle categorie JUNIOR e SENIOR per affrontare le Olimpiadi di Italiano,  l’ormai tradizionale competizione organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Tra i vincitori dell’ultima edizione, anche la giovane pugliese Mariagrazia Losurdo, alunna dell’istituto “Garrone” di Barletta, che ha vinto nella categoria “Senior Istituti Professionali“.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Le Olimpiadi di Italiano vogliono “rafforzare nelle scuole lo studio della lingua italiana e sollecitare gli studenti a migliorare la padronanza della propria lingua” che quest’anno è giunta alla ottava edizione”. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -