Olimpiadi di Italiano 2019, vince una studentessa di Barletta

Anche quest’anno il Liceo Scientifico Statale “G. Marinelli” di Udine ha ospitato i semifinalisti delle Olimpiadi di Italiano per la penultima fase di gara: il giorno martedì 27 febbraio p.v. presso la sede centrale dell’istituto gli alunni di scuole secondarie di secondo grado di tutta la provincia si sono incontrati nelle categorie JUNIOR e SENIOR per affrontare le Olimpiadi di Italiano,  l’ormai tradizionale competizione organizzata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione.

Tra i vincitori dell’ultima edizione, anche la giovane pugliese Mariagrazia Losurdo, alunna dell’istituto “Garrone” di Barletta, che ha vinto nella categoria “Senior Istituti Professionali“.

Le Olimpiadi di Italiano vogliono “rafforzare nelle scuole lo studio della lingua italiana e sollecitare gli studenti a migliorare la padronanza della propria lingua” che quest’anno è giunta alla ottava edizione”. Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.