Puglia: terremoto nel foggiano, avvertito anche nella BAT e nel barese

Un terremoto di Magnitudo M3.1 registrato è stato alle 21:19:23 (ora locale Italiana – 19:19:23 UTC) di oggi con epicentro “4 km W Cerignola (FG) Latitudine: 41.27 Longitudine: 15.86 mostrato sulla mappa:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

La profondità di appena 3 km ha fatto sì che la popolazione avvertisse chiaramente la scossa nella stessa Cerignola, come a Canosa, Barletta, Andria e nella più distante Foggia. La scossa è stata avvertita anche in alcuni comuni del barese, come Bitonto. Allarme tra la gente, con molte chiamate pervenute ai vigili del fuoco. Sino a questo momento non sono segnalati danni a persone o cose.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dettagliata dell’evento a cura dell’INGV – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

- Prosegue dopo la pubblicità -