Puglia: cane investito e bruciato nel barese, l’amico veglia la carcassa per 5 giorni. Enpa: “Aiutateci a ritrovarlo”

“Finalmente nella tarda mattina di oggi 17/4 la ditta ha provveduto a recuperare la carcassa! Dall’arrivo dei volontari questa mattina, il cane che continuava a restare lì accanto alla sua compagna si è allontanato e alle 13.15 non era più sul posto. Chiediamo a tutti coloro che da giorni hanno segnalato la situazione di continuare a monitorare l’eventuale ritorno del cane ed avvisarci TEMPESTIVAMENTE! La ditta è intervenuta dopo mille solleciti da parte nostra, del sindaco e dei vigili e sicuramente si prenderanno provvedimenti da parte degli organi competenti verso l’azienda stessa!” – comincia così il messaggio diffuso nei giorni scorsi sui social dall’ENPA di Bari che denuncia un nuovo inquietante caso di maltrattamento ed uccisione crudele ai danni di un cane.

“SIAMO STATI CONTATTATI DAL SINDACO CHE HA GARANTITO LA RIMOZIONE DELLA CARCASSA ENTRO DOMANI MATTINA A CURA DELLA DITTA PREPOSTA! STORIE DI ORDINARIA FOLLIA NOICATTARO – segnalati 2 cani di cui uno a guardia dell’amico morto , pare che al cane morto ( probabilmente investito ) sia stato dato fuoco e poi spostato .
In tutto questo il silenzio assordante di istituzioni e associazione convenzionata con il comune. Sul posto oltre ai volontari Enpa , i volontari della Lega del Cane di Adelfia . Dopo un pomeriggio di telefonate ( a polizia municipale , sindaco … ) e attese – FORSE – stanno arrivando i volontari dell’associazione convenzionata. Il servizio preposto per la rimozione della carcassa: non pervenuto…Il cagnolino è rimasto a guardia dell’amico ormai morto DA IERI .. Ci chiediamo se sia normale …” – hanno aggiunto dall’ENPA di Bari. Una delle foto diffuse mostra l’altro cane scomparso che i volontari stanno cercando:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com