Pasqua alternativa a Bisceglie: ripulita dai rifiuti l’area marina protetta, tra questi persino un enorme pneumatico. Grazie! – video

Decine di rifiuti abbandonati recuperati e appartenenti a svariate tipologie – anche alla temuta plastica (ma non solo!): è il bilancio della positiva iniziativa promossa dalla sezione di Bisceglie-Trani dell’associazione Pro Natura intitolata “Ripalta Area Protetta“. Una bella iniziativa che ha coinvolto anche molti ragazzi, tutti impegnati a difendere questo grande patrimonio naturalistico. In un video diffuso sui social dalla Pagina Facebook dell’associazione ambientalista, persino il recupero di un enorme pneumatico:

“Siamo felici di aver partecipato attivamente, con diversi assessori e consiglieri comunali, alla pulizia della spiaggia di Ripalta organizzata da PRO NATURA BISCEGLIE – Ripalta Area Protetta con il patrocinio del Comune di Bisceglie. Una bella pagina di impegno civile e collaborazione che ha coinvolto oltre centro volontari di diverse associazioni cittadine, animati dall’amore per Bisceglie e per l’ambiente. Quando ci sono queste componenti, i risultati sono sempre magnifici e costituiscono un esempio da seguire” ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. Una foto mostra parte dei rifiuti recuperati:

Ricordiamo inoltre che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.