Da Bari arrivano 60 Carabinieri che riescono ad acciuffare il giovane con precedenti nel comune di Bisceglie. Il ragazzo, nel tentativo di seminare i Carabinieri durante un controllo, ha sparato contro i militari. Una situazione molto grave che ha sfiorato per modus operandi quella avvenuta a Cagnano Varano, quando un maresciallo è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco da un ultrasessantenne “infastidito” dai controlli dei militari.
Lo Stato a Bisceglie ha risposto efficacemente mentre la criminalità sembra rispondere “a tono” in maniera sempre piu’ aggressiva, come se chi commette crimini nel territorio si sentisse particolarmente minacciato, evidentemente anche a causa degli ultimi provvedimenti promossi dal Ministero in merito alla sicurezza in Puglia. A questo si aggiunge il senso di degrado sociale che spesso si nasconde tra le mura dei piccoli comuni, sfociando in un malessere diffuso, che spesso precipita nel crimine. Video diffuso dal Tg2:
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).