Rimborsi a Margherita di Savoia: condannata l’ex Sindaco Gabriella Carlucci

Margherita di Savoia: Condannata l’ex Sindaco Gabriella Carlucci. Stando a quanto riportato in un articolo diffuso da La Gazzetta del Mezzogiorno, infatti:

All’epoca dei fatti, la ragioniera del Comune avrebbe avuto l’abitudine di autoliquidarsi rimborsi sostanziosi. Ad esempio i 18mila euro per le trasferte quotidiane da Foggia, o anche delle indennità mensili per la lotta all’evasione e – persino – in un caso – il compenso professionale per un ricorso davanti alla commissione tributaria. In totale, un giochino da 130mila euro.

Per chi non ricordasse l’esperienza salinara della carlucci: la sorella di Milly e Anna alle elezioni amministrative del 2010 è candidata a sindaco di Margherita di Savoia, appoggiata da una coalizione di centro-destra, risultando poi eletta il 29 marzo 2009 con il 70% dei consensi (5.641 voti). Il 2 ottobre 2012 propone le proprie dimissioni da sindaco, adducendo come motivo l’eccessivo condizionamento da parte del gruppo consiliare Primavera Salinara. Nel pomeriggio dello stesso giorno, l’opposizione e 3 membri della maggioranza firmano lo scioglimento del consiglio comunale con atto notarile, impedendo così il ritiro delle dimissioni. Iscritta in Forza Italia, poi Pdl ed infine nell’UDC, la Carlucci ha inoltre ricoperto il ruolo di deputato in ben tre legislature.