Il miracolo Barletta: cittadini in massa ripuliscono le spiagge dai rifiuti, le straordinarie immagini aeree – video

Detto, fatto: come annunciato nei giorni scorsi, singoli cittadini e i volontari di svariate associazioni locali si sono dati appuntamento a Barletta la scorsa domenica mattina per ripulire dai rifiuti le spiagge della città della Disfida. “Abbiamo trovato di tutto, plastica, siringhe, ombrelli…” – fanno sapere i volontari. “Poi ci lamentiamo dei tumori, ma se i rifiuti vengono abbandonati la natura poi reagisce – fanno sapere.

All’iniziativa hanno partecipato i volontari delle associazioni Barlett e Avest, Ambulatorio Popolare Barletta, Legambiente sezione di Barletta Gruppo Erotico Barletta, Asd Barletta Sportiva, Juventus Official fan club Barletta, 3Place Andria, Sezione Provinciale F.I.D.C Barletta, Asd Amici del Cammino Barletta Associazione b&b Barletta Ricettiva e tanti comuni cittadini che hanno a cuore il proprio futuro. A questi è aggiunto anche il nucleo subacqueo Legambiente che si è immerso nelle acque barlettane per una ispezione preventiva in attesa dell’appuntamento nazionale “spiagge e fondali puliti“. L’emittente televisiva ha diffuso straordinarie immagini aeree dell’iniziativa accompagnate da alcune dichiarazioni dei promotori dell’evento:

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.