Taranto: tanti gli ospiti al Concerto del Primo Maggio 2019. Live in tv su Canale 85 e Antenna Sud

Durerà sino alle 24,00 il Concerto del Primo Maggio di Taranto 2019. L’evento si svolge presso il Parco Archeologico delle Mura Greche della città. Sul palco si esibiranno  Max Gazzè, Elio, Malika Ayane, Colle der fomento, CorVeleno, Andrea Laszlo De Simone, Viito, The Winstons, Dimartino, Epo, Mama Marjas, Tre Allegri Ragazzi Morti, Istituto Italiano di Cumbia, Terraross, Bugo, Sick Tamburo, Bobo Rondelli, Maria Antonietta, Ainé, Misspia, Brigata Unomaggio e Vinicio Capossela con la special band capeggiata da Roy Paci, Daniele Sepe e Alessandro “Asso” Stefana. L’evento sarà condotto dalla giornalista Valentina Petrini, dalla conduttrice Valentina Correani e dall’attore Andrea Rivera.

In collegamento anche la partecipazione di Ilaria Cucchi, e Christian Raimo, mentre sarliranno sul palco lo scrittore e vignettista Mauro Biani, gli Oesais (Toti e Tata/Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo fanno la parodia dei grandi successi degli Oasis rigorosicamente in dialetto), il papà di Lorenzo Orsetti (trentatreenne italiano ucciso in Siria), il sindaco sospeso di Riace Mimmo Lucano. Inoltre video messaggio di Piero Marrone, pescatore-comandante della nave Mare Jonio della Ong Mediterranea.

Tra i movimenti saranno presenti i No Tav, i No Tap (accompagnati dal sindaco di Melendugno Marco Pitì e dal docente di diritto all’Università di Teramo Enzo Di Salvatore), Bagnoli libera, Stop biocidio (in collegamento Skype), il referente italiano degli Ende Gelande, le Mamme da nord a sud, le mamme “no Pfas”, le mamme lucane e, con un video messaggio, le madri di Plaza de Mayo. Il Concerto del Primo Maggio di Taranto 2019 è la sesta edizione del concertone organizzato dall’associazione di promozione sociale Cittadini e lavoratori liberi e pensanti di Taranto insieme a Michele Riondino, Roy Paci e Diodato.  L’evento sarà trasmesso live in tv su Canale 85 e Antenna Sud (canale 13) del digitale terrestre e sulle rispettive pagine Facebook.