Barletta: un “falso” cinghiale si aggira tra le campagne ed il cimitero – video

Nonostante l’effettiva presenza di cinghiali segnalati in passato con foto e video anche tra la città della Disfida e nella vicina Margherita di Savoia, stavolta vogliamo parlarvi di un falso allarme che però deve aiutarci a comprendere l’importanza di mettere al sicuro gli animali. Parliamo di un filmato diffuso sui social e rilanciato dalla popolare pagina Barlett e Avest. Stavolta, protagonista del filmato è un suino dal colore scuro, nemmeno tanto grande, che si aggirerebbe nella zona rurale della città, cimitero compreso:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Apriti cielo dagli utenti del web: “è emergenza cinghiali” – commentano, ed effettivamente, considerati i precedenti avvistamenti (segnalati persino dal quartiere San Paolo di Bari sino al territorio ofantino, dunque alle estremità confinanti dell’Alta Murgia) l’allarme potrebbe rivelarsi facilmente fondato. Tuttavia, non servono poi grandi esperti per classificare quello immortalato nel filmato come un semplice quanto curioso maialino dal colore scuro che, per qualche ignota ragione, si aggira con aria smarrita nelle periferie cittadine. Auspichiamo che questo maiale possa essere recuperato e messo al sicuro. Il video diffuso sui social:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.

- Prosegue dopo la pubblicità -