Puglia: incendiato a poche ore prima dell’inaugurazione il nuovo centro “Apulia Diagnostic” di Mesagne

“Sabato 4 Maggio si inaugura ufficialmente a Mesagne il nuovo centro Apulia Diagnostic. La giornata si aprirà con il Convegno medico “La Medicina di Precisione, tra innovazione e ricerca clinica” che si svolgerà presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne” iniziava così il comunicato stampa di Apulia Diagnostic che annunciava l’apertura del centro di ricerca e diagnostica tumori.

Questo però non è stato possibile in quanto nella notte scorsa è stato appiccato un incendio nella nuova struttura provocando danni al controsoffitto in cartongesso e ad alcuni mobili. Le pareti del piano superiore sono tutte annerite dal fumo. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco impegnati a spegnere l’incendio, anche la polizia che sta indagando sulla vicenda. In osservazione le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste sul luogo. L’incendio molto probabilmente è di natura dolosa.

Il centro è dotato di laboratori di ricerca medico-scientifico specializzati nella diagnosi precoce di malattie neoplastiche e degenerative, genetica molecolare e gestione delle patologie complesse.  Il progetto di Apulia Diagnostic nasce da un’iniziativa privata ed è  un modello di nuova imprenditoria di stampo etico-sociale.