La Polizia di Stato saluta “Gino“: il primo cane poliziotto della città di Bari si è spento all’età di 12 anni. Il saluto, commovente, arriva dalla pagina Facebook, dell’Agente Lisa, che ricorda l’amico e racconta il dolore di chi con il cane passava tutto il proprio tempo. “Non sei il primo e non sarai l’ultimo che andandosene porta con sé un pezzo del cuore del suo padrone”.
Tra le tante imprese di Gino, anche il salvataggio di una tartaruga sul litorale di Santo Spirito:
“Gino, avevi un nome ‘umano’ e forse anche per questo sei stato un compagno e un amico per Aldo – scrivono – Quante ne avete passate e quante ne avete fatte insieme, proprio come si fa tra amici. Il ‘malaccio’ spesso non ha risparmiato nessuno, nemmeno te. E sono sicura che come sempre avrai affrontato anche questo grande salto nel buio con quello sguardo fisso, senza paura”.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).