Bari: c’è un alveare vicino alla canna fumaria dell’ospedale

Tenendo ben a mente che le api vanno difese perché importanti per la biodiversità e per il corretto mantenimento dell’ambiente e della nostra salute, vogliamo segnalare un post diffuso sulla sezione community del Sindaco di Bari Antonio Decaro:

Nel post, pubblicato da un cittadino, si vuole segnalare la presenza di un alveare a pochissimi metri di distanza dalla canna fumaria dell’ospedale “Di Venere” di Bari. Una delle foto diffuse sui social:

Con questa segnalazione, auspichiamo che uffici preposti, unitamente a personale specializzato ed autorizzato, possano prelevare l’alveare e trasferirlo in un luogo sicuro, in modo da preservarne le caratteristiche ed al contempo garantire la salute di pazienti e personale della struttura ospedaliera. In forma di commento, comunque, non si è lasciato attendere un primo intervento dell’amministrazione cittadina:

“Riportiamo subito la sua segnalazione a chi di competenza. Grazie (Staff)” – hanno infatti scritto i gestori della Pagina del Sindaco nei commenti.  La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).