La Puglia protagonista al Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit alla Fiera di Milano Rho

Dalla Puglia a Milano, con uno sguardo al futuro dell’Italia. Il presidente della Regione Michele Emiliano interverrà domani a Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, fino al 9 maggio nei padiglioni 8 e 12 di Fiera Milano Rho. In particolare la Regione Puglia sarà protagonista della sessione in programma domani alle 17.15 “Puglia is the place to be for precision agriculture”, con la partecipazione del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di Ettore Prandini, Presidente Coldiretti e Alessandra Pesce, Sottosegretario all’Agricoltura.

Alle ore 13.00 il presidente Emiliano parteciperà inoltre a due incontri, faccia a faccia con giovani innovatori, all’interno del format “Give Me 5”.

Seed&Chips si svolge in concomitanza di ‘Tutto Food’, la fiera internazionale dedicata al food&beverage e riservata al B2B. Quest’anno sono 25 le aziende agricole e agroalimentari pugliesi in mostra nel Padiglione 1 del quartiere fieristico milanese di Rho di Milano. La partecipazione è organizzata dal Dipartimento regionale Agricoltura e Unioncamere Puglia, con la partecipazione di Puglia Promozione, con l’obiettivo di supportare le imprese nella promozione e valorizzazione dei prodotti agroalimentari a marchio di qualità Puglia, proprio in occasione di una manifestazione che incrocia tutti i canali di distribuzione dell’industria alimentare.

Con lo slogan ‘Prodotti di Puglia. Buoni così, solo qui’ la Puglia a Milano mette in mostra l’eccellenza e la ricchezza agroalimentare attraverso un’offerta diversificata di prodotti come l’olio EVO, il vino, i latticini, la pasta, i salumi, le conserve, le bontà dolciarie o le conserve, tutti rigorosamente tracciati e certificati.