Protestano migranti in Puglia: “vogliamo subito documenti per restare in Italia, da qui non ce ne andiamo” – video

Sono circa 400 i migranti ospiti del Cara di Borgo Mezzanone e del ghetto che stanno manifestando a Foggia davanti alla villa comunale. Chiedono migliori condizioni di vita, ma anche il riconoscimento piu’ celere del diritto d’asilo. Tra i dimostranti anche tantissimi ospiti dell’insediamento abusivo che si trova a ridosso del Cara di Borgo Mezzanone e di cui è in corso da tempo lo sgombero progressivo.

“Noi qui lavoriamo. La pista non si sgombera. Da qui non ce ne andiamo”, hanno scritto i braccianti su uno degli striscioni più grandi. Nella baraccopoli si sono anche verificati diversi incendi, l’ultimo il 26 aprile scorso, costato la vita ad un migrante. Video diffuso dal Tgr Puglia:

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).