Puglia: nascondeva nelle mutande 154 grammi di cocaina. Arrestato pluripregiudicato leccese

Nel tardo pomeriggio di ieri, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, predisposti in questo capoluogo ed in provincia dal Questore di Lecce, personale della Squadra Mobile, traeva in arresto B.J., 41enne pluripregiudicato di Lecce. L’uomo, già noto agli investigatori per trascorse vicende giudiziarie, da diverso tempo era oggetto di attenzione da parte degli agenti della Sezione Antidroga poiché ritenuto particolarmente attivo nello spaccio ed il traffico di sostanze stupefacenti.

Intorno alle ore 19.00 di ieri veniva intercettato a bordo della sua Lancia Y mentre percorreva via Vecchia Frigole in direzione del centro città. Ritenendo che in quel momento fosse intento nella commissione di qualcosa di illecito, i poliziotti si potevano al suo pedinamento e lo bloccavano dopo poco.L’uomo veniva quindi sottoposto a perquisizione personale e si accertava che all’interno della biancheria intima aveva nascosto un grosso involucro in cellophane trasparente nel quale era contenuta sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di 154 grammi.

L’uomo è soggetto già noto poiché annovera diversi precedenti penali di rilevo e nel 2014 fu arrestato dalla Polizia di Stato per il possesso di una pistola semiautomatica calibro 7.65. Inoltre, fa parte delle frange estreme del tifo leccese ed in tale contesto si è reso più volte responsabile di episodi di violenza, infatti dal gennaio scorso è destinatario di D.A.S.P.O. per la durata di 5 anni.