Attenzione a Zapponeta verso Margherita di Savoia: 12 autovelox installati sulla strada, anche nel centro abitato, ecco il limite di velocità – tutte le foto

Le immagini di svariati autovelox installati nella località al confine tra le Province di Barletta-Andria-Trani e Foggia sono giunte in redazione nelle ultime ore: nello specifico, si parla di ben 12 installazioni introdotte nel comune di Zapponeta sino alle porte di Margherita di Savoia, in direzione Manfredonia (venendo da Bari).

- Prosegue dopo la pubblicità -

Le colonnine si trovano sulla Strada Provinciale 141, (l’adriatica) all’altezza di Zapponeta. Stando alle informazioni raccolte in rete, pare che la motivazione principale della decisione dell’installazione sia legata ai continui incidenti stradali – a volte anche piuttosto gravi – che hanno interessato la strada negli ultimi anni. Motivo per cui, con l’installazione delle nuove colonnine, il limite di velocità risulterà di 50 km/h. Queste installazioni si trovano anche nel centro abitato, come è possibile notare in questa foto:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Una situazione non molto dissimile da quella constatabile negli ultimi mesi nella vicina città di Barletta, dove sul lungomare “Mennea” (ovvero la zona Ponente, proprio in direzione Margherita di Savoia) svariate colonnine obbligano gli automobilisti a non superare la soglia dei 30km/h. Insomma, l’estate comincia sotto i 50 (chilometri orari)! Una delle foto giunte in redazione:

- Prosegue dopo la pubblicità -

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione da un nostro utente (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

- Prosegue dopo la pubblicità -

Altre foto inviate dal nostro utente: