In Puglia il Movimento 5 Stelle è il primo partito, secondo la Lega. Spoglio alle ore 14 per le comunali 

In Puglia il Movimento 5 Stelle è il primo partito, seguito dalla Lega  mentre il  Pd rimane al terzo posto. A queste elezioni si sono recati poco meno del 50% degli aventi diritto al voto. A livello nazionale ha vinto la Lega che supera il 34% dei voti, seguito dal Pd con circa il 22%  e poi dal M5S che si attesta al 17%. Sotto il 10% tutti gli altri partiti.

Ora si attendono i risultati comunali. Lo spoglio delle schede inizierà alle ore 14.  Il sindaco uscente Antonio Decaro sfida a Bari Pasquale Di Rella candidato del centrodestra, Elisabetta Pani del Movimento 5 stelle, Sabino De Razza per la lista Bari città aperta, Irma Melini per la lista Irma Melini per Bari e Francesco Corallo per  Pensionati e Invalidi – Giovani Insieme.

A Lecce  Carlo Salvemini, sindaco uscente del centrosinistra, sfida Saverio Congedo per il centrodestra,  Adriana Poli Bortone, Arturo Baglivo del M5S e Mario Fiorella.

A Foggia Franco Landella, sindaco uscente del centrodestra sfida Pippo Cavaliere del centrosinistra, Giovanni Quarato M5S, Giuseppe Miniero della lista Foggia in Testa e Giuseppe Pertosa sostenuto da due liste civiche.