Puglia: si aggira in stato confusionale, 76enne soccorso dalla Polizia dietro segnalazione di alcuni ragazzi di Manduria

Era intorno alle 21.30 quando la Volante del Commissariato di Manduria è stata allertata dalla segnalazione di un gruppo di ragazzi che avevano notato una persona anziana in difficoltà che si aggirava in stato confusionale a bordo del proprio veicolo. I nostri poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato l’anziano signore, un 76enne di Manduria,  mentre era intento a parlare con i ragazzi che lo avevano fermato per offrirgli aiuto e conforto. Anche agli agenti l’uomo è parso in evidente stato di alterazione psico-fisica riferendo di non riuscire a trovare la strada di casa.

Le ricerche sono state veloci ed efficaci: grazie al documento di identità che aveva con sè sono stati rintracciati la moglie e il figlio che erano in ansia per la sua prolungata assenza. “Episodi come questo – osserva il Questore Giuseppe Bellassai – sono la dimostrazione tangibile di quanto sia molto forte nei nostri ragazzi un forte senso civico. Il soccorso a una persona anziana, l’offerta di aiuto e la segnalazione alle Forze dell’ordine diventano la declinazione di quella cultura della legalità che la Polizia di Stato intende promuovere tra le nuove generazioni”.