Immagini emozionanti e suggestive quelle diffuse dal programma Mediaset “Freedom” che, nella puntata del 29 maggio 2019, ha dedicato una parte della trasmissione alle storiche saline di Margherita di Savoia:
il popolare conduttore televisivo Roberto Giacobbo, infatti, attraverso la troupe del programma ha fatto presso le vasche delle saline piu’ grandi d’Europa (lunghe circa 20 Km), sottolineando anche l’armonia di un’area – di fatto industriale – che abbraccia in maniera sostenibile l’area naturale protetta, ricca di uccelli (come i fenicotteri) ma anche di rettili, mammiferi e una grande presenza di flora locale. Purtroppo, la realtà dei fatti è che la gestione industriale delle saline, da mano italiana passerà – a partire dall’anno prossimo e salvo sorprese dell’ultimo minuto – nelle mani di una multinazionale francese. Dettaglio che non è sfuggito al popolare conduttore televisivo:
a tal punto da spingerlo ad annunciarlo in maniera visibilmente perplessa “questo non so spiegarvelo” – ha ribadito. Straordinarie sono risultate le immagini immortalate dalla troupe, filmati realizzati attraverso le migliori tecnologie disponibili sul mercato con macchine da presa e lenti cinematografiche configurate per ottenere il massimo dei dettagli in 4K. Il link del video della puntata del 29 maggio 2019 dal sito Mediaset:
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com