Puglia: Miss Mondo Italia 2019 a Gallipoli. 150 bellezze approdano in riva allo Jonio

Partito ufficialmente il concorso di bellezza nazionale, che mette in palio fascia e corona e diritto a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss World, la più antica e prestigiosa kermesse del pianeta, in programma il 7 dicembre 2019 in Tailandia. Ben 150 le fasciate in rappresentanza di tutte le regioni italiane, giunte in queste ore in riva nella “Città Bella”. Tanti gli impegni in programma per loro, due i più importanti: la passerella di lunedì 3 giugno, nell’oasi naturale dell’Eco Resort “le Sirenè” di Gallipoli – Gruppo Caroli Hotel- utile a decretare le 50 finaliste, e poi lo show finale del 15 giugno al Teatro Italia di Gallipoli.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Presenta Giorgia Palmas, ospiti il nuotatore pluricampione del mondo Filippo Magnini, il giornalista e critico tv Alessandro Cecchi Paone, l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete ad una delle voci più belle della musica leggera italiana Bianca Aztei, il cabarettista Pino Campagna a tanti altri noti personaggi del cinema e della tv che popoleranno il parterre dell’evento

- Prosegue dopo la pubblicità -

All’arrivo, lo staff di Miss Mondo, ha effettuato le procedure di check-in ed ha provveduto alla sistemazione delle concorrenti nel quartier generale, situato come da tradizione, presso l’Hotel Bellavista, struttura ricettiva del gruppo Caroli Hotels. Questo invece il programma delle fasi di semifinale e finale. Ieri primo giugno si è svolto l’incontro presso l’Eco-Resort Le Sirenè, presentazione delle Miss alla stampa ed ai media e poi c’è stato l’incontro con l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete che ha presentato il suo progetto “motivazionale” #NonCiFermaNessuno. Altro tavolo di confronto con il dottor Luigi Manco, chirurgo senologo di fama nazionale, allievo del professor Umberto Veronesi, che ha tenuto un incontro sull’importanza della prevenzione del cancro al seno.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Le fasi finali in programma dal 31 maggio al 15 giugno, prevedono anche altri eventi collaterali che aggiungeranno valore culturale alla manifestazione, con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento. La kermesse è organizzata dalla AdM International in collaborazione con il Gruppo “Caroli Hotels” ed altri partner e sponsor nazionali. Quattro le discipline a cui sono abbinate altrettante fasce speciali, in cui dovranno cimentarsi le Miss: “Talent”, “Sport”, “Beach” e “Model”, ripercorrendo il format adottato da Miss World. L’evento per questa attesa edizione targata 2019 sarà anche televisivo. “Donna TV” la nuova televisione nazionale, in onda sul canale 62 del digitale terrestre, trasmetterà la semifinale e la finale con il commento di Roberto Alessi direttore di Novella 2000.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Inoltre la stessa TV manderà in onda tutta la fase dei 16 giorni con una striscia giornaliera di 15 minuti condotta dall’ex Miss Mondo Italia, la bellissima attrice Tania Bambaci. Novità anche per i canali media e social che ruoteranno attorno alla kermesse, su tutti il portale del concorso www.missmondo.it “vestito” di nuova veste grafica, ed i social di facebook@MissMondoItalia ed instagram@MissMondoItalia. Special guest delle pillole di Miss Mondo Italia sarà la splendida ex Miss Mondo Italia e modella internazionale Alice Taticchi. Diversi i portali giornalistici nazionali che seguiranno live l’intera kermesse.

Evento caratteristico sarà la cena di gala con le 150 Miss, le loro famiglie e gli sponsor, che si svolgerà lunedì 3 giugno presso l’Eco-Resort Le Sirenè, situato nello splendido parco naturale di Punta Pizzo. La finale invece, è in programma sabato 15 giugno al Teatro Italia. Le Miss e gli ospiti come da tradizione, si ritroveranno dopo lo show a Gallipoli vecchia, presso l’Hotel Ristorante Al Pescatore a picco sullo Jonio per la grande festa finale. Tante le novità annunciate dalla direzione artistica. Non mancheranno  eventi collaterali collegati alle fasce speciali Sport, Beach, Model e Talent ospitati in splendide location di Gallipoli per valorizzare il territorio, saranno ripresi e trasmessi in tutta Italia. La kermesse sarà inoltre seguita dai canali social di Miss Mondo (pagina ufficiale Facebook e pagina ufficiale instagram) grazie al lavoro di ben dieci influencers che veicolano oltre due milioni di followers, che saranno ospiti di Caroli Hotels e calamiteranno l’attenzione del popolo della rete con le loro “stories” e con i “tags” sui profili personali. Un’edizione imperdibile quella di Miss Mondo Italia 2019 peraltro patrocinata dal Comune di Gallipoli, che come da tradizione rappresenterà una grande occasione di visibilità a livello nazionale ed internazionale.

- Prosegue dopo la pubblicità -