A Torre Colimena, marina di Manduria sono sbarcati 70 migranti clandestini giunti illegalmente con una barca sequestrata:
Gli stessi sono stati ospitati nello stadio comunale: i cittadini offrono acqua e pasti caldi. I migranti sono tutti uomini, di cui alcuni minorenni. I Carabinieri hanno individuato gli scafisti: due uomini di nazionalità ucraina, arrestati dai militari italiani. Per il momento, i migranti resteranno sul suolo italiano. Un ristoratore del luogo ha offerto loro dei pasti: “per dar da mangiare a chi non si nutriva da tre giorni“. I migranti sono stati trasferiti a Taranto. Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha diffuso questo messaggio:
“ho ricevuto oggi da Emanuele Micelli mio vecchio amico questo messaggio: “Oggi sono sbarcati a Torre Colimena 73 pakistani. Sono stati portati ad Avetrana al campo sportivo per la prima accoglienza. Gli abbiamo fatto colazione e pranzo e poi sono stati accompagnati in Prefettura.”
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).