In un periodo storico dove si parla spesso di austerità, di restrizioni e, in linea piu’ generale, di situazioni penalizzanti in ambito lavorativo, finalmente una buona notizia:
per incentivare le nascite il gruppo Plastic Puglia di Monopoli (Bari), azienda composta da oltre 150 dipendenti, ha stabilito un bonus di 6mila euro per i propri dipendenti che metteranno al mondo un figlio. L’iniziativa parte direttamente dal titolare, il barone Vitantonio Colucci, fondatore e titolare del gruppo dal 1967, Grand’Ufficiale della Repubblica, che considera la propria azienda “un piccolo ‘Stato’ – spiega – e gli occupati i miei cittadini”. Come riporta ANSA, Colucci ha dichiarato:
“Dal momento che lo Stato italiano non dedica particolare attenzione a chi fa figli, ho deciso di promuovere le nascite dei figli dei miei dipendenti effettivi”. Il premio è memoria di Lilly – figlia dell’imprenditore – prematuramente scomparsa. Nato a Monopoli nel 1938 e con un’esperienza anche nella politica e Grand’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Colucci si era detto a favore di una Legge ad hoc per “uno stipendio alle mamme italiane”.
La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).