Un afro-barese come Fantozzi: si porta la camera completa sul tetto dell’auto, fermato dai Carabinieri

Era in viaggio a Modena per tornare nel suo luogo d’origine e ha deciso di portarsi dietro l’intera camera da letto:

protagonista dell’insolita vicenda è un uomo di origini marocchine ma naturalizzato a Bari (per chi non ricordasse, per “naturalizzazione” si intente l’acquisizione della cittadinanza da parte di uno straniero, a seguito di un atto della pubblica autorità, subordinatamente alla sussistenza di determinati requisiti). Sulla sua mercedes, l’uomo ha caricato tutta la mobilia della sua camera da letto:

sul tetto dell’auto erano infatti presenti armadio, rete, materasso, quattro biciclette, qualche pensile da cucina, pneumatici, pentole, abiti ed alimenti. Una volta giunto a Carpi, in provincia di Modena, uscendo dalla A22 per una breve sosta prima di rimettersi in viaggio, il marocchino-barese è stato notato da una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri che ha provveduto ad effettuare un controllo:

dopo aver constatato l’ingente presenza di bagagli ingombranti sul tetto dell’automobile del viaggiatore, i militari hanno contestato al viaggiatore la presenza di carichi potenzialmente pericolosi anche per gli altri automobilisti. L’uomo avrebbe comunque proseguito il suo viaggio giustificando la presenza del carico per via di un viaggio in traghetto che il viaggiatore avrebbe poi dovuto effettuare per tornare nella sua terra d’origine. resta da chiedersi come mai non sia stato fermato ben prima dell’arrivo a Modena considerando anche che il suo viaggio è stato effettuato in orari diurni.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.