Puglia: fingono richiesta indicazioni ma poi picchiano 68enne e gli rubano l’auto, due arresti a Ruvo di Puglia

Hanno costretto un automobilista a fermarsi, lo hanno fatto uscire dal proprio veicolo, e, dopo averlo percosso, si sono impossessati illegalmente dell’automobile. E’ accaduto a Ruvo di Puglia, nel barese:

Come riporta anche il Tgr Puglia, infatti, un 68enne di Ruvo di Puglia ( provincia di Bari) mentre percorreva a bordo della propria auto via Giovanni Amendola, è stato fermato da due uomini che avrebbero usato come scusa di chiedere indicazioni stradali lo hanno aggredito e dopo averlo picchiato, lo hanno fatto scendere dalla vettura per poi salirvi a bordo e fuggire, facendo perdere le proprie tracce:

La vittima ha così contattato i militari dell’Arma dei Carabinieri riferendo una descrizione dettagliata degli aggressori:

si tratterebbe di uomini di nazionalità italiana, uno vestito con jeans e maglietta e l’altro con giacca estiva di colore scuro. Man mano che descriveva i tratti degli aggressori, i militari hanno riscontrato la segnalazione avuta poco prima circa l’allontanamento da una ‘Casa famiglia’ di due persone che combaciavano per fattezze e caratteristiche proprio con coloro che venivano individuati come autori del reato. Sono stati così identificati S.A., cerignolano di 23 anni, e P.E. di San Severo, 37. I carabinieri sono andati nella Casa famiglia dove uno dei due fuggitivi nel frattempo era rientrato e lì è stato bloccato:

A suo carico è stato eseguito un fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Trani, per rapina impropria, con la conseguente collocazione in carcere. Il complice è ancora ricercato. L’auto è stata rinvenuta alcune ore dopo in una campagna di San Ferdinando di Puglia, nel foggiano. L’articolo originale:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ARTICOLO ORIGINALE