Trovato un puledro smarrito nelle campagne di Molfetta, recuperato dalle Guardie Ambientali. Si cerca il proprietario

L’animale è stato trovato in località San Lorenzo a Molfetta, sul posto anche la Polizia Locale. Si cerca il proprietario. Fuggito dal proprio recinto, un puledro è stato recuperato ieri dalle Guardie Ambientali. L’animale è stato notato da alcune persone girovagare per le strade rurali dell’agro di Molfetta, in località San Lorenzo. Gli uomini della Delegazione Provinciale di Molfetta, allertati da un cittadino, sono subito intervenuti sul posto: con grande calma e attenzione si sono avvicinati al quadrupede.

Alla vista dei volontari molfettesi, coordinati dal responsabile Giulio Frisari, l’animale, dopo essersi fatto avvicinare, si è lasciato imbrigliare e, con l’ausilio di una volante della Polizia Locale nel frattempo giunta in loco, è stato recuperato.

L’animale è stato poi condotto presso il veterinario di turno, mentre proseguono gli accertamenti finalizzati alla ricostruzione dell’evento. Si pensa ovviamente sia fuggito da qualche maneggio o azienda agricola in zona: si cerca ora di rintracciare il proprietario.