Incendi al buio nel barese: bruciano anche i rifiuti “probabile origine dolosa” – il video dell’intervento delle Guardie

Due incendi in meno di 24 h in via Balice, nel nord barese, all’altezza di Bitonto. Questo nuovo episodio verificatosi nel corso della serata del 2 Luglio ha l’aggravante di una probabile natura dolosa, visto che a prendere fuoco non è stata solo l’erba secca della campagna adiacente alla strada ma rifiuti quali sacche di immondizia, vecchi mobili, plastiche e altri materiali tossici gettati tra le sterpaglie:

Come per gli ultimi numerosi incendi che si stanno susseguendo in questa stagione
estiva, anche questa volta l’allarme è stato lanciato dal corpo dei volontari delle Guardie Ambientali d’Italia, alle ore 21.30 mentre erano in servizio presso la villa Framarino a Lama Balice. La squadra prontamente si è diretta sul posto munita di pompe idriche riuscendo così’ a scongiurare l’incendio e limitando ulteriori danni al nostro territorio che negli ultimi tempi, a causa delle alte temperature estive e di intenti dolosi, nonostante le precauzioni effettuate, è vittima silenziosa di troppi fuochi.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.