Bari: i roghi stanno distruggendo le campagne di Lama Balice

Ancora un altro rogo tra le campagne del nord barese adiacenti a Lama Balice:

- Prosegue dopo la pubblicità -

L’episodio si verifica nel primo pomeriggio del 5 Luglio. A recarsi immediatamente sul posto, sono i volontari delle Guardie ambiantali d’Italia, che durante il regolare servizio presso Lama Balice, scorgono del fumo nero risalire tra gli alberi delle campagne limitrofe. Muniti di pompe idriche si imbattono in sterpaglia secca, cespugli ed arbusti, ma anche cumuli di rami secchi in preda alle fiamme-come si rileva dal materiale fotografico fornito dalle stesse guardie.

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

L’intervento è iniziato alle 15.30 e terminato alle 17.30, certamente uno dei più impegnativi in questo susseguirsi di giornate cosi calde di cui di umidità e temperatura potrebbero essere fattori scatenanti di molti degli incendi che stanno colpendo il nostro territorio.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.

 

- Prosegue dopo la pubblicità -