Allarme tornado in Puglia nelle prossime ore, ecco le zone più a rischio

Il pericoloso scontro tra aria calda ed aria fredda sta mettendo a rischio buona parte della regione Puglia:

come riportato anche da alcuni siti web specializzati nelle previsioni meteorologiche, infatti, il rischio di grandinate e tornado (trombe d’aria) è elevato. Questi fenomeni possono causare gravi danni a cose e/o a persone, motivo per cui è sconsigliato sostare sotto i balconi, lungo la costa, viaggiare nelle ore piu’ critiche. Le zone piu’ a rischio sarebbero le seguenti:

il territorio di Foggia, il territorio della Provincia di Barletta-Andria-Trani, il territorio di Bari e il confine con quello della Provincia di Brindisi sarebbero particolarmente esposti ad un serio rischio di grandinate e vortici. Particolare attenzione per i meteorologi sarebbe la zona del Tavoliere delle Puglie (tra Foggia e BAT). Il consiglio è quello di restare in casa nelle prossime ore.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).