Puglia: strappa violentemente il borsello ad un’anziana. Subito rintracciato ed arrestato dai Carabinieri

Si è avvicinato in sella ad una bicicletta ad una signora 68enne che si era recata al mercato nei pressi di Largo San Nicola a Barletta. Con un gesto fulmineo le ha strappato via con violenza il borsello dalla giacca contenente poche decine di euro, spintonandola prima di dileguarsi.

Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Barletta, che si è accertata delle condizioni di salute della donna, la quale per fortuna non ha avuto bisogno di ricorrere a cure mediche. Nonostante lo spavento subito, la vittima ha saputo fornire indicazioni utili ai militari descrivendo il tipo di bici e la fisionomia dello scippatore. Sulla base della descrizione della vittima e quella di alcuni testimoni ai fatti, i militari sono riusciti nelle ore successive ad individuare ed identificare il malvivente, rintracciandolo presso la sua abitazione.

L’uomo 48 enne barlettano, noto per numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, alla luce degli inconfutabili elementi di prova acquisiti, è stato così arrestato per rapina impropria e, su disposizione della competente A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trani (BT).