Puglia: vasto incendio sulla spiaggia, un morto. Aereo bombarda con acqua le fiamme e sorvola sui bagnanti – i video diffusi sul web

Un vasto incendio ha attaccato le dune della zona costiera di Punta Pizzo (Gallipoli, Lecce), dove sono andati in fumo un pezzo di pineta e la vegetazione che ricopre le dune. L’area, molto frequentata dai turisti, ha visto anche la morte di una persona:

- Prosegue dopo la pubblicità -

stando alle prime informazioni raccolte, infatti, i soccorritori avrebbero individuato il corpo carbonizzato di un essere umano (non è ancora chiaro se si tratti di un uomo o di una donna). Ingenti i danni a livello ambientale secondo una prima dichiarazione della sezione locale di Legambiente. Stando a quanto riportato da fonti giornalistiche, inoltre il rogo sarebbe partito dalla litoranea vicino a un parcheggio abusivo, sequestrato anni fa alla criminalità organizzata e già oggetto di tre incendi nelle ultime due settimane. Importante è risultato l’intervento di un aereo canadair che ha provveduto a gettare acqua sulle fiamme dell’incendio. Uno dei video diffusi sul web (a seguire, un secondo filmato):

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

La vegetazione distrutta è infatti la fascia più sensibile del parco, quella dei 12 metri che si affacciano sulla scogliera, dove crescono i ginepri. Il secondo filmato diffuso sul web:

- Prosegue dopo la pubblicità -

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).

- Prosegue dopo la pubblicità -