Un pensionato foggiano agricoltore, ha aggredito un altro anziano agricoltore, anche lui pensionato, sferrandogli un violento colpo al volto per futili motivi riconducibili a commesse per l’aratura di fondi agricoli della zona. Il fatto è’ accaduto in località ‘Coppe del Vento’ di Rignano Garganico, dove i Carabinieri erano già presenti in forze per una operazione anticaporalato.
I militari si sono messi alla ricerca del responsabile, individuato con rapidità in località ‘Torre di Lama’. Al termine di un’indagine ‘lampo’, consistita principalmente nell’ascolto di testimoni e in rilievi video-fotografici, è stato individuato il presunto autore.
La vittima intanto è stata soccorsa e trasportata all’ospedale di San Giovanni Rotondo dove, riscontratagli una vasta emorragia cerebrale, è tuttora ricoverata in prognosi riservata. I Carabinieri, quindi, hanno arrestato il pensionato per lesioni volontarie gravissime e, su disposizione della Procura della Repubblica di Foggia, lo hanno condotto alla sua abitazione, agli arresti domiciliari.