Puglia: ospitare i rifugiati nelle case dei baresi, parte il progetto

Ospitare migranti rifugiati nelle proprie abitazioni sarà possibile anche per le famiglie baresi che vorranno aderire all’iniziativa grazie ad un progetto chiamato “A casa loro” finalizzato a promuovere la cultura dell’accoglienza e dunque al percorso di integrazione. Il progetto è partito dalla capitale italiana:

Ad annunciarlo è stata l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale del Comune di Roma Laura Baldassarre: «È pubblicato il bando relativo al nuovo progetto “Dalle Esperienze al Modello: l’accoglienza in famiglia come percorso di integrazione”, annuncia Baldassarre su Facebook». Roma Capitale ne è partner con i comuni di Bari, Macerata, Palermo, Ravenna insieme ad un’università e ad una Onlus. Coprirà il triennio 2019-2021. Fonte news:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’ARTICOLO

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.