Roghi a Carbonara (Bari): i cittadini respirano fumi tossici. Il Sindaco vuole individuare gli autori e i mandanti di questo vergognoso fenomeno

“Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia locale insieme ai volontari dei Rangers hanno individuato una discarica abusiva vera e propria nelle vicinanze di via Madonna delle Grazie, a Carbonara, dove un cittadino barese quotidianamente si recava per smaltire i rifiuti bruciandoli. Gli agenti lo hanno colto in flagrante mentre bruciava plastica, cartoni, lamiere e fogli di moquettes, in un rogo che stava sprigionando fumo tossico che i cittadini sono costretti a respirare. L’uomo è stata condotto al Comando e denunciato per reato ambientale e immissione di fumi nocivi in atmosfera oltre all’invasione di suoli privati, perché dalle indagini non risulta in nessun modo autorizzato alla gestione dei rifiuti o comunque legato alla proprietà del fondo sequestrato” – lo rende noto in un post diffuso su Facebook il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, il quale aggiunge:

“In queste ore altri controlli si stanno eseguendo su quel territorio e in altre zone della città, nell’ambito del coordinamento interforze definito con il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. E se questo non basta a scoraggiare chi pensa ancora di fare soldi facili sulla pelle e sulla salute dei cittadini, voglio dire che non ci fermeremo solo a chi appicca i roghi ma risaliremo anche ai mandanti, ossia a tutti quei cittadini o imprese che pagano queste persone per smaltire i rifiuti in maniera illegale” – ha concluso Decaro. Il post diffuso su Facebook:

Roghi a Carbonara Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia locale insieme ai volontari dei Rangers hanno individuato…

Pubblicato da Antonio Decaro su Giovedì 18 luglio 2019

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.