Anche Puglia Federiciana al Castello di Monteserico con una festa rievocativa ed osservazione astronomica in onore di Federico II

Visite guidate teatralizzate con la presenza dell’imperatore Federico II e osservazione astronomica vi aspettano sabato 27 luglio al Castello di Monteserico. Il Comune Di Genzano Di Lucania, in collaborazione con l’associazione Puglia Federiciana e l’associazione Bradano, organizzano “DOMUS REGIA FRIDERICI II“, festa a tema medievale presso il Castello di Monteserico il giorno sabato 27 luglio 2019 dalle ore 17 alle ore 22:

LA FESTA – Un itinerario storico culturale con visite guidate a narrare la storia del maniero. I partecipanti vivranno la rievocazione storica del periodo Svevo con la venuta dell’Imperatore Federico II Di Svevia. In uno scenario illuminato dall’atmosfera delle fiaccole nella serata e stanze animate dalla figura dei soldati e dame di corte.

OSSERVAZIONE ASTRONOMICA – Il solitario monte incontaminato dalla luce artificiale e con l’ausilio del professionale telescopio, potrà far ammirare importanti costellazioni, pianeti e nebulose. Si apprenderanno metodi utilizzati dagli eserciti per l’orientamento notturno. Ulteriori informazioni sull’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/692535764507147/.