Bari: sigarette di contrabbando nascoste nel doppio fondo della sedia in un circolo ricreativo

E’ successo a Bari nel “Quartiere Libertà” dove, nell’ambito della quotidiana attività di contrasto agli illeciti e, in particolare, al contrabbando di tabacchi lavorati esteri condotta dai finanzieri del Comando Provinciale di Bari, sono state sequestrate sigarette di contrabbando rinvenute nel calcio balilla di un circolo ricreativo del centralissimo quartiere del capoluogo. Nella circostanza, ad insospettire i finanzieri sono stati anomali movimenti presso una struttura associativa della città e l’andirivieni di numerosi soggetti i quali, anziché trattenersi all’interno del luogo di ritrovo, si limitavano ad accedervi per poi allontanarsi nell’immediatezza.

Le successive indagini, condotte dai militari del Gruppo Pronto Impiego Bari hanno permesso di individuare il nascondiglio dei pacchetti di sigarette, posizionati nel doppio fondo della sedia utilizzata dal gestore, un escamotage che gli permetteva la vendita “speditiva”. Il “carico” di sigarette di contrabbando, invece, era occultato nel vano meccanico del biliardino che, al momento del controllo, risultava perfettamente funzionante ed utilizzato da alcuni ignari avventori che ci si stavano intrattenendo.
Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro oltre 10 Kilogrammi di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, mentre il responsabile del circolo ricreativo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.