Nel barese, rubano 16 auto in un mese: arrestati grazie alla Polizia di Stato

Erano riusciti a rubar ben 16 automobili in un solo mese ma alla fine, grazie alle indagini e all’intervento della Polizia di Stato, sono stati individuati ed arrestati:

come riportato anche da numerosi organi di stampa, a Bitonto, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due bitontini di 31 e 32 anni. Agli arresti domiciliari anche un 34enne ed un 42enne. La banda di criminali effettuava dei veri e propri “furti su commissione” nelle seguenti località:

da Bitetto a Noicattaro, passando per Valenzano e Cellamare ma anche altri comuni dell’area metropolitana di Bari. Stando alle ricostruzioni effettuate, sembrerebbe che ad ogni incontro tra i malviventi corrispondesse un’operazione di furto. Attraverso indagini approfondite – che avrebbero visto anche una serie di pedinamenti ed osservazioni delle registrazioni video da parte delle forze dell’ordine – si è riusciti a ricondurre ai quattro la responsabilità del furto di ben 16 veicoli. Dettagliati inoltre sono risultati i tentativi di precauzione da parte del gruppo criminale:

stando a quanto riferito, infatti, provvedevano anche a garantire un servizio di scorta all’incaricato di rubare l’auto e di rivenderla al “cliente”. Al tutto si garantiva anche tutta una serie di modus operandi finalizzati a non non farsi notare dalle forze dell’ordine. Tentativi risultati inutili, vista l’operazione che ha fatto scattare le manette per i criminali.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com.