Scoppia condotta idrica a Barletta, allagamenti e famiglie senz’acqua fra via Vittorio Veneto e via Andria. Riparata

Barletta – E’ stata riparata la condotta sub urbana dell’acqua rimasta danneggiata ieri nell’area di cantiere fra via Vittorio Veneto e via Andria:

Gli operai e gli addetti di AQP hanno lavorato per tutta la notte fino a venirne a capo nella prima mattinata di oggi. I disagi maggiori sono stati registrati in centro e laddove vi siano abitazioni prive di riserve idriche. In tali casi, perché torni l’acqua, bisognerà solo attendere che le condotte si riempiano nuovamente:

Motivo per cui, anche per la giornata di oggi viene garantita la presenza in città delle quattro autocisterne di Acquedotto pugliese, in via Roma, piazza Caduti, davanti allo stadio comunale “Puttilli” e una che si muoverà a seconda delle esigenze dei cittadini, riferiscono da AQP. Per ulteriori informazioni il numero verde di AQP è 800735735. Aqp ha spiegato le cause della rottura della condotta idrica:

In un post diffuso su Facebook accompagnato dalle foto che abbiamo riportato qui, infatti, Acquedotto Pugliese rende noto che “Si ricorda che i lavori di Italferr per la realizzazione di un sottovia carrabile e pedonale hanno causato una rottura improvvisa e imprevedibile sulla importante condotta del diametro 50 centimetri di viale Vittorio Veneto, che alimenta il centro della città di Barletta. Di conseguenza, l’erogazione idrica è stata sospesa in tutto l’abitato. Tutta la struttura AQP ha lavorato ininterrottamente per il ripristino del servizio. Disagi, in via di risoluzione, sono avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo”.

Ricordiamo che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. Inoltre è possibile inviare immagini all’indirizzo email redazione@pugliareporter.com.