La Puglia vista dallo spazio dalla foto dell’astronauta italiano Luca Parmitano

L’Italia meridionale come non l’avete mai vista, compresa la Puglia osservata dallo spazio:

il nuovo emozionante scatto fotografico – diffuso ampiamente anche da svariate testate giornalistiche telematiche – è stato effettuato da Luca Parmitano a bordo della ISS – l’International Space Station – nel corso della missione Beyond, per l’astronauta italiano la seconda missione spaziale condotta per conto dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa). L’astronauta dell’Esa e colonnello dell’Aeronautica Militare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) ha così regalato al mondo anche una bellissima immagine che ritrae buona parte del Sud Italia attraverso una prospettiva inedita ed emozionante. La foto:

In attesa dell’arrivo del cargo russo Progress 73 – lanciato dalla base russa di Baikonur (Kazakhstan) con un razzo Soyuz, carico di rifornimenti e privo di personale – l’astronauta italiano è impegnato nella sezione laboratorio Columbus dell’ESA con il GRIP, un esperimento di neuroscienza che studia come la nostra percezione di massa, movimento e l’interfaccia con il nostro corpo cambiano in microgravità.

La notizia è stata segnalata alla nostra redazione (a tal proposito, ricordiamo ancora una volta che scrivendo un messaggio al numero 353 3187906 è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo redazione@pugliareporter.com).